Dopo una stagione con il team ufficiale Tony Kart, Leonardo Marseglia si unisce a Dino Chiesa ed il suo team Chiesa Corse utilizzando telai Zanardi e motori Parilla. L’anno precedente Leonardo aveva portato a casa la vittoria nel 4° round del Deutsche Kart Meisterschaft e le aspettative per il secondo anno in OKJ erano alte.
La stagione cominciò bene con un terzo posto alla 22esima Winter Cup, bissato da un altro terzo posto al 28esimo Trofeo Margutti, entrambi disputati al South Garda Karting di Lonato.
Il WSK Super Master Series iniziò con il piede sbagliato ed i primi due appuntamenti non andarono come sperato. Leonardo ebbe la sua rivincita nella corse di casa: a La Conca vinse la prima gara della stagione che gli diede i punti necessari per arrivare 4° nella classifica generale a fine campionato.
Dopo il WSK Super Master Series giunse il momento del campionato Europeo CIK-FIA, dove Leonardo portò a casa punti importanti in tutti i round disputati, arrivando a chiudere la manifestazione nella top ten.
Il campionato del mondo CIK-FIA disputatosi sul circuito PF International nel Regno Unito fu una gara a sé stante. Leonardo si aggiunse al team Baby Race e si dovette abituare in fretta al nuovo team ed al nuovo pacchetto tecnico, ed alla fine riuscì a chiudere 21esimo assoluto.
Una volta rientrato in Italia, Leonardo disputò l’ultima gara del Deutsche Kart Junioren Meisterschaft chiudendo il campionato al 7° posto e debuttando in OK.
Leave a Reply