Leonardo Marseglia è entrato nel team Chiesa Corse, per partecipare agli eventi karting internazionale nella stagione 2017. È stato il team manager Dino Chiesa, noto per i suoi trascorsi da talent scout dal grande fiuto, a volere il quattordicenne pilota di Ostuni (BR) nella sua squadra.
Chiesa: “Stavo osservando Marseglia da tempo. Credo che sia un pilota interessante e di talento, motivo per cui ho pensato a lui per allestire la nuova squadra piloti per il 2017”.
I consueti telai Zanardi, insieme ai motori Parilla, sono ancora una volta la base tecnica del team Chiesa Corse per iscrivere i propri piloti alle gare di questa stagione. Marseglia sarà schierato in OK Junior, in un calendario molto impegnativo: tutti gli eventi di WSK Promotion e la Winter Cup di Lonato, poi il Deutschland Karting Meisterschaft, l’Europeo CIK-FIA e infine il Mondiale OK Junior a Brandon (GB).
Marseglia: “Questa è la mia seconda stagione in OKJ e io conto molto su di essa. Sono sicuro che crescerò ancora, lavorando al fianco di Dino Chiesa. Penso ai piloti che hanno corso per questa squadra in passato, come Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Questo è per me un grande stimolo ad approfondire e migliorare nella tecnica nella guida. Senza contare Alex Zanardi, un pilota che ho sempre ammirato: sono fiero di portare il suo nome sulla carrozzeria del mio kart. Con Dino Chiesa ho subito stabilito una grande intesa, fin dalla prima sessione di test. Sono sicuro che Dino mi darà le migliori possibilità per migliorarmi”.
Clicca sulle anteprime per scaricare in alta risoluzione
Leave a Reply