La seconda tappa del DKM a Kerpen è stato un altro duro week-end. Siamo arrivati in Westfalia fiduciosi di ottenere un buon risultato dopo il primo round DKM: tre settimane fa, a Ampfing, avevo dato avvio alla mia stagione tedesca al 5 ° posto nella classifica provvisoria della OK Junior.
Al contrario, nelle manche di qualifica ho trovato ostacoli difficili da superare, a causa di duri contatti di gara che mi hanno tolto la possibilità di ottenere una buona posizione nel ranking delle qualifiche. Ma non mi sono dato per vinto: ero sicuro di recuperare nelle gare della domenica le posizioni perdute durante le manche e questo è quanto avvenuto in Gara 1.
Oggi nella prima gara sono partito in 13. fila, dalla 26. posizione. Ho fatto del mio meglio dal semaforo alla bandiera a scacchi, recuperando posizioni giro dopo giro. Mi sentivo in forma, nonostante un colpo molto forte che avevo ricevuto ieri, durante la seconda manche. Ho concluso infine al 12. posto, perciò nel team Chiesa Corse eravamo tutti soddisfatti e ancora più motivati per Gara 2.
Nella gara finale, dopo una buona partenza dalla sesta fila, ben presto ho di nuovo sofferto gli stessi problemi vissuti nelle manche. Così stavolta alcuni urti ricevuti durante la gara non mi hanno permesso di recuperare e ho dovuto concludere in 14. posizione.
Gara dura, gara positiva: nonostante tutto penso positivo, grazie anche al 9. posto che occupo nella classifica provvisoria. Anche questa volta ho guadagnato alcuni punti e questa è una buona notizia, in attesa dei prossimi round DKM.
Leave a Reply