Leonardo Marseglia ha archiviato la prima parte di stagione con la top ten nella classifica generale del Campionato Europeo FIA Karting.
Dopo aver affrontato un cambio materiale, mai semplice per nessuno, Leonardo Marseglia ha proseguito la sua prima parte di stagione con una crescita esponenziale, specie nel Campionato Europeo FIA Karting. Vetrina importante per confrontarsi a viso aperto con tutti i piloti migliori della categoria in un calendario contenuto ma altamente competitivo e incerto di sole due tappe.
Nel weekend di apertura in Germania (Wackersdorf), il pilota KR aveva fatto del suo meglio per raccogliere più dati possibili nei test precedenti alla gara, successivamente riportati nel weekend ufficiale. Una battaglia che Leonardo aveva intrapreso dal sesto tempo in qualifica e successivamente dalle tre seconde piazze (tra i risultati) al termine delle cinque manche. Nella prima finale della stagione, passo gara dominante quello, utile per recuperare dopo una partenza non semplice e ricucire il gap sino alla quarta posizione ad un passo dal podio.
Nell’ultimo weekend sul circuito di Adria, grande l’ambizione di Marseglia e la consapevolezza di poter dire la propria per la lotta al titolo continentale. Qualifica rovente, non solo per le alte temperature, ma soprattutto per i distacchi minimi tra i migliori della KZ2. Nono tempo nella qualifica di venerdì e seconda posizione del raggruppamento C. Proprio gli scontri diretti hanno determinato l’andamento del fine settimana da assoluto protagonista per il pilota pugliese. Due secondi, un terzo ed un quarto posto a conferma dell’ottimo livello di feeling e competitività su un circuito difficile come quello di Adria. Purtroppo il problema tecnico e il conseguente ritiro nella prima manche hanno costretto Leonardo alla partenza dalla P16 per la finale della domenica.
Negli ultimi ventiquattro giri del Campionato Europeo, Marseglia non è riuscito ad esprimersi al meglio, causa soprattutto di alcune noie tecniche al momento sbagliato. P16 confermata sotto la bandiera a scacchi al termine di un fine settimana ad ogni modo molto positivo e ottava posizione in classifica generale, migliore dei telai Kart Republic.
Leonardo Marseglia sarà in pista tra poche settimane sul circuito svedese di Kristianstad. Temperature e incognite totalmente diverse per giocarsi l’International Super Cup KZ2 nel weekend del Campionato del Mondo FIA.
Foto: LRN Photo
Leave a Reply