Il sesto posto in Gara 2 è un ottimo risultato per Leonardo Marseglia, nella sua gara di debutto nella categoria OK. Il pilota italiano ha concluso oggi con grande soddisfazione la sua stagione in Deutsche Kart Mesiterschaft, dopo aver lavorato molto intensamente, insieme al team Baby Race, per preparare il suo debutto nella classe superiore, in un campo così difficile come DKM. Ed è una doppia soddisfazione, pensando al decimo posto che Marseglia ha recuperato in Gara 1: un risultato ottenuto grazie a un’inarrestabile rimonta dalla 27. posizione in griglia di partenza, dove il pugliese è stato costretto a partire, dopo l’imprevisto subito durante la prima manche del sabato.
Il 5. tempo assoluto ottenuto nelle prove ufficiali è stato il risultato di partenza per Marseglia, in apertura del fine settimana: questa buona prestazione ha trasmesso al pilota pugliese le migliori speranze in un positivo risultato finale, ma un urto ricevuto durante la prima manche ha fermato la gara del pilota Baby Race dopo soli 2 giri. Nonostante l’imprevisto, Leonardo è stato in grado di ottenere la qualificazione alla fase finale, grazie al decimo posto ottenuto in seconda manche.
Domenica, la pista bagnata in una giornata nuvolosa e spesso piovosa ha reso molto dura la giornata di gara. Questa difficile condizione ha aumentato il valore della prestazione di Marseglia: Leonardo è stato veloce in Gara 1, recuperando il maggior numero di posizioni, così come è stato accorto in Gara 2, partendo dalla 5. fila per confrontarsi con i più esperti piloti della categoria. Alla fine della giornata il bilancio è davvero positivo, in vista di un finale di stagione in cui Leonardo sarà nuovamente impegnato nei restanti eventi di classe OK.
Leave a Reply