Si avvia con nuove avvincenti prospettive la stagione 2017 del karting per Leonardo Marseglia. La promessa del Motorsport pugliese sarà in forze quest’anno alla Chiesa Corse, team che porterà il quattordicenne di Ostuni (BR) a competere nelle principali competizioni internazionali. Ad aver voluto Marseglia nei propri ranghi è Dino Chiesa, team manager dai lunghi trascorsi in fatto di attività di talent scout.
“Stavo osservando Marseglia da tempo” – spiega Chiesa – “E, nel nuovo allestimento della mia squadra per la stagione 2017, avevo un progetto molto semplice: i nostri classici telai Zanardi, spinti dal motore Parilla, con Leonardo al volante in classe OK Junior. Come campo d’azione, le serie internazionali di WSK Promotion e la Winter Cup a Lonato, per aprire la stagione. Subito dopo il campionato tedesco DKM, poi l’Europeo CIK-FIA e infine il Campionato del Mondo. Leonardo è un tipo che può far funzionare questa ricetta.”
Il primo impegno di Leonardo Marseglia è già alle porte: il prossimo fine settimana il giovane ostunese è impegnato a Adria, nella WSK Champions Cup che terrà impegnata la grande struttura dell’Adria Karting Raceway dal 26 al 29 gennaio. Sarà una prima uscita ideale, essendo una manifestazione in prova unica. Ma già la settimana successiva si parte con la WSK Super Master Series, nuovamente a Adria con la prima delle quattro tappe previste. Volante in mano, Leonardo è già pronto.
Leave a Reply