La crescente competitività, mostrata in questo inizio di stagione da Leonardo Marseglia, si è trasformata nella prima vittoria del 2017, raggiunta dal pilota di Ostuni (BR) a Muro Leccese, sede nel fine settimana appena trascorso della terza tappa della WSK Super Master Series. Il successo in categoria OK Junior è arrivato in uno dei più importanti appuntamenti del karting internazionale, frequentato da piloti provenienti da ognuno dei 5 continenti. Marseglia, al volante del suo Zanardi-Parilla del team Chiesa Corse, è partito bene già in fase eliminatoria, imponendosi alla vittoria nelle manche di qualifica.
L’inglese Harry Thompson è stato il più tenace avversario del quattordicenne di Ostuni, che ha evitato di lanciarsi già in Prefinale in un attacco controproducente, per rimandare alla Finale l’attacco decisivo. Nella gara conclusiva, a due giri dal termine, Marseglia ha infatti scavalcato Thompson, il quale però ha replicato in modo giudicato non corretto dai Comissari Sportivi. A fine gara, il comportamento dell’inglese è stato sanzionato con una penalità di 3”, che ha riportato il successo a Marseglia. Il team di Thompson ha interposto appello, che sarà giudicato successivamente.
Nella classifica provvisoria della WSK Super Master Series Marseglia è ora in seconda posizione, alle spalle del torinese Andrea Rosso. Il distacco di 65 punti dal leader potrà essere rimontato all’appuntamento conclusivo di Sarno (SA), in programma il 9 aprile.
Leave a Reply