Un nuovo importante risultato è stato incasellato oggi da Leonardo Marseglia, che nel proprio palmarés aggiunge il terzo posto conquistato in classe OK Junior al circuito South Garda di Lonato (BS), nel prestigioso Trofeo Andrea Margutti. Nella 28. edizione di questo meeting internazionale di karting, il quattordicenne pilota di Ostuni (BR) è restato costantemente nella rosa dei favoriti, imponendosi al successo fin dalle mance di qualifica del sabato, nelle quali ha conquistato la prima fila per le gare della fase finale.
Fin dalle manche di qualifica Marseglia ha badato ad assicurarsi l’accesso in Finale, evitando eccessi agonistici anche nella Prefinale, che si è rivelata molto combattuta nelle prime posizioni. L’obiettivo è stato centrato con un quinto posto, che ha garantito al pilota pugliese la qualifica in Finale con partenza in terza fila.
Nella gara decisiva Marseglia ha mantenuto i suoi propositi di rimonta, inserendosi nella lotta per le posizioni di vertice e tagliando infine il traguardo al terzo posto: un risultato che lo conferma tra i piloti al top della sua categoria, in vista dei prossimi impegni internazionali.
Tra due weekend è in programma la tappa conclusiva della WSK Super Master Series, che al circuito di Sarno (SA) deciderà le classifiche in questo circuito di manifestazioni internazionali. Marseglia, che in classe OK Junior occupa attualmente il secondo posto, si conferma pienamente in corsa nella volata alla vittoria finale.
Leave a Reply