Ampfing è il posto da cui parte per me una nuova avventura. Una delle tre parti importanti della mia stagione 2017 è il Deutschland Kart Meistershaft, un campionato di 5 eventi che prende il via questo fine settimana da questo circuito bavarese.
Il team Chiesa Corse prepara nuovamente per me il suo materiale competitivo, che mi ha consentito di raggiungere subito i primi buoni risultati fin dall’avvio dell’evento di Ampfing. Questa mattina ho avvertito il giusto feeling con il mio kart, con il quale in breve sono salito al 6. posto nelle prove ufficiali della OK Junior.
Partendo dalla seconda fila nelle manche di qualifica, non ho avuto troppi problemi nel recuperare alcune posizioni. Il circuito di Ampfing non consente di sorpassare molto facilmente, motivo per cui ho scelto una strategia non troppo aggressiva.
Un secondo e un terzo posto sono i risultati che ho ottenuto nelle due manche di oggi, che mi consentono di prendere il via in seconda fila in Gara 1, domani mattina. In questa gara e nella successiva Gara 2 del pomeriggio, sono sicuro che avrò qualche possibilità di più, per migliorare ancora.
But, above all, today’s results are the best way to have a good start in the German karting field. This year I feel very good in OKJ with Chiesa Corse and in the races of Tomorrow I’ll have the chance to confirm this, once again.
Leave a Reply