Nell’ultimo round della competizione a marchio WSK, Leonardo è stato costretto al ritiro dopo un contatto di gara nelle prime fasi della corsa.
La seconda gara di fila sul tracciato di Lonato si è dimostrata di difficile interpretazione per l’intero schieramento della KZ2. Alte temperature e bagarre per tutte le posizioni hanno dato l’idea del livello che tornerá in pista per le tanto attese competizioni a marchio FIA, iniziando dal Campionato Europeo ormai alle porte.
Leonardo Marseglia ha proseguito il suo lavoro con il team KR, iniziando da una qualifica migliore rispetto a quella della WSK Euro Series (nel weekend precedente), migliorando la propria posizione di partenza per le manche. Con tre ulteriori rimonte nell’arco degli scontri diretti, Marseglia ha poi messo il punto sul proprio fine settimana negli impegni della domenica. Se nella Prefinale, Leo, era riuscito a risalire alla decima piazza, purtroppo nella finale di categoria non ha potuto proseguire la propria scalata. Dopo la ripartenza della corsa in seguito ad una bandiera rossa, Marseglia è stato costretto al ritiro dopo i primi due passaggi, causato dalla rottura del braccetto di sterzo in seguito ai tanti contatti di gara nelle prime fasi.
Risultato che ovviamente non era auspicato dal pilota KR che, ad ogni modo, non cancella gli sforzi fatti sino a questo momento per arrivare pronti alla parte più importante della stagione sportiva.
Leonardo: “Purtroppo il weekend è finito con un ritiro, mi dispiace molto ma insieme al team abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo. Sará una dura lotta come sempre in questa categoria ma non molliamo, sono pronto per la prossima gara. Ringrazio KR e Iame, il mio meccanico e tutti i miei sponsor”.
Foto: M.Nicoletti/LRN
Leave a Reply